SEMINARI



Foto Digitale, Excel, Viaggi, Acquisti online, Forum, Facebook, Tessera Sanitaria Elettronica,

e ancora…

Masterizzazione, Comunicazione, Aggiornamento PC, Streaming programmi tv e film!






CORSI SPECIALI e SEMINARI:

VEDERE FILM E SENTIRE MUSICA ON-LINE: Guarderemo insieme film nel pc, cos’è lo streaming, l’on-demand, e tutto ciò che c’è da sapere sui filmati. Sentiremo la musica nel pc direttamente da internet con You-tube, le radio, capiremo i formati (.mp3, .wav, …).


FOTO DIGITALE: Scaricheremo insieme le foto dalla macchina fotografica al pc, le organizzeremo in cartelle ripassando copia, taglia e incolla, come selezionare le immagini e salvataggio delle immagini su penna USB.


FOTORITOCCO: non utilizzeremo photoshop ma impareremo a modificare e ritoccare le foto con Paint NET, programma facile leggero e gratuito.


VIAGGI e ACQUISTI ON-LINE: Tutto ciò che bisogna sapere prima di comprare da Internet: quali siti sono sicuri, come effettuare il pagamento, come leggere le offerte, i piccoli trucchi di Daniele per voi!

MASTERIZZARE CD/DVD e SALVATAGGIO USB: per imparare a trasferire i propri documenti foto ecc su un cd o dvd anche rescrivibile.

FACEBOOK: Cos’è? Come si usa? Ti sei sempre chiesto cos’è un social network? Se vuoi scoprirlo insieme a noi ci registreremo, impareremo a trovare amici e conoscenti, a comunicare con gli altri, inviare foto e commentare ciò che fanno i nostri amici e soprattutto a impastare la privacy.

SKYPE: fare telefonate con il pc? si può! Imparerete a utilizzare il più famoso programma di video comunicazione e chat del web, un modo semplice e gratuito di comunicare con amici e parenti vicini e lontani. Possono partecipare anche gli utenti in possesso di tablet e smartphone.

CSE - TESSERA SANITARIA ELETTRONICA: La tessera Sanitaria Elettronica: ci serve per cambiare medico della mutua, prenotare esami al cup attraverso il pc, pagare il ticket, consultare l’Inps, tagliando TPL ISEE, caricare il valore ISEE…


LEZIONI PRIVATE: Problemi con Facebook, windows 10, acquisti online, prenotare biglietti con carta di credito, stampare cud utilizzo tessera sanitaria e tutto quello che non riuscite a fare, per una lezione privata di 1 o 2 ore telefonare o scrivere una mail e chiedere di quale insegnante si desidera. Le lezioni private vanno avanti per tutto giugno, rimaniamo a disposizione!


LUOGO DELLE LEZIONI: Centro Socio Culturale "Il Grillo Parlante" - Via Palazzuolo 10 Firenze


ISCRIZIONI e INFO: telefonare dal lun. al ven. ore 9-13: 055 2616443, oppure scrivere a: palestrainformatica@gmail.com