CHI SIAMO

Al numero 10 di Via Palazzuolo, sede del centro anziani “Il Grillo Parlante”, si trova la Palestra Informatica, aperta a tutti gli adulti che hanno voglia di "INFORMATIZZARSI". 
Con “Palestra Informatica” si vuole sottolineare il valore salutare del centro, che ha l’obiettivo di aiutare le persone “svantaggiate” nella società. Nella fattispecie, gli “svantaggiati” sono considerati tutti coloro che, per motivi differenti, accusano il “digital divide”, ovvero hanno poca o nessuna dimestichezza con il computer e con internet. 

La Palestra Informatica ha preso il via nel 2002, ed è stato il primo progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, poi si è mantenuto grazie all’apporto dei ragazzi del Servizio Civile Volontario, fino ad oggi. 
Le attività finora svolte hanno formato oltre 700 cittadini del Comune di Firenze. 
L’aula è attrezzata con 10 postazioni computer, dotate di connessione internet cablata e Wi-Fi alla rete PAAS, ogni corso è tenuto da due docenti/tutor per un massimo di 10 persone. 

I corsi sono organizzati per affrontare diversi gradi di alfabetizzazione informatica, a seconda del grado di conoscenza di partenza, e sono cosi suddivisi: base, intermedio, avanzato, seminari.

Per informazioni contattaci:

IL GRILLO PARLANTE - PALESTRA INFORMATICA
Via Palazzuolo 10 - Firenze
Tel. 055 2616443 (ore 9-13 dal lunedì al venerdì)
E-mail: palestrainformatica@gmail.com