CORSI


CORSO DI INFORMATICA LIVELLO BASE:
Durata: 12 ore (8 lezioni da 1,5 ore)
Programma: accensione e spegnimento del pc, uso del mouse e della tastiera. Basi di videoscrittura (Word) e salvataggio file. Internet e posta elettronica (e-mail), ricerche in internet. Antivirus e sicurezza del PC.

CORSO DI INFORMATICA LIVELLO INTERMEDIO:   
Durata12 ore (8 lezioni da 1,5 ore)
Programma: ripasso e approfondimento delle funzioni di Internet e Google (immagini, mappe, percorsi), posta elettronica con invio e ricezione di messaggi con allegato (testo e immagini); consultazione siti utili per i cittadini di Firenze (Ataf, Comune di Firenze, …).

CORSO DI INFORMATICA LIVELLO AVANZATO:
Durata12 ore (8 lezioni da 1,5 ore)
Programma: Gestione di cartelle e file, approfondimenti di Google (Traduttore, YouTube, …); Tv e video online; passeggiate virtuali nelle città e nei musei, gruppi d’acquisto e blog.

CORSI DI SMARTPHONE 1° e 2° LIVELLO:
12 ore (8 lezioni da 1,5 ore)
Programma: per smartphone (telefoni) ANDROID (no iphone) per tutti coloro che hanno acquistato uno smartphone e non sanno da che parte iniziare!

MINI-CORSI DI MAC:
Programma: creare, modificare e gestire cartelle e file; gestione del ‘Dock’ e dei ‘Widget’; principali comandi da tastiera; iTunes; acquisizione immagini da fotocamera; iPhoto; utilizzo dispositivi USB; installazione e utilizzo applicazioni.



LUOGO DELLE LEZIONI: 
- Centro Socio Culturale "Il Grillo Parlante" - Via Palazzuolo 10, Firenze
- Centro Età Libera - Viuzzo delle Calvane 13, Firenze
- Coop Piazza Leopoldo, Sala Soci